11a Edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE LETTERARIO (11° EDIZIONE), abbinato alla biennale della Mostra Internazionale di Fotografia: "Un click per i paesaggi e..."OLTRE".

Come ben sapete, ogni anno facciamo ruotare attorno alla BIENNALE di pittura e a QUELLA di fotografia, un concorso letterario.
Perciò, quest'anno, con la biennale di FOTOGRAFIA, ritorniamo ad invitare tutti gli amanti della SCRITTURA perché scrivere comporta una riflessione interiore che ci rende capaci di migliorare e quindi poter captare negli altri sentimenti urgenti di ascolto, di comprensione, di ABBRACCI ESISTENZIALI.

Il titolo di quest'anno è "Un click per i paesaggi e..."OLTRE".
Naturalmente, nel contesto poetico, per "paesaggi" intendiamo quelli "dell'ANIMA" di ognuno di noi.

Si può anche optare per il TEMA LIBERO.

Nel regolamento che Vi alleghiamo è ampiamente specificata la finalità e sono sicura che vi piacerà in quanto so che LA SCRITTURA per ogni persona è fonte di piacere esistenziale...

Questa edizione ha la finalità di promuovere

 la NATURA, L’AMBIENTE, i beni artistici, culturali, architettonici, nonché i BUONI RAPPORTI INTERPERSONALI.

 

1) realizzare una poesia o un racconto mettendo in risalto le bellezze paesaggistiche, architettoniche e/o le deturpazioni che troviamo in natura e nell’ambiente.

 

2) realizzare un componimento poetico o un racconto nei quali traspaiono gli stati d’animo della gente specialmente di coloro con i quali siamo soliti relazionare.

In poche parole, captare i paesaggi dell’anima di una persona e raccontarceli attraverso una poesia o un racconto o se volete tramite un video clip.
Ora voi Vi chiederete come si fa a captare lo stato  d’animo della gente! Vi rispondo che i nostri occhi sono i primi obiettivi che possono captare tanti piccoli dettagli e umori delle persone che abbiamo di fronte, quali solitudini esistenziali, gioia e dolore.

 3) realizzare una poesia, un racconto o un videoclip a TEMA LIBERO

 

CONCORSO INTERNAZIONALE

     DI POESIE RACCONTI E VIDEO

                (11° EDIZIONE)

 

 REGOLAMENTO

Sez. a) poesie, racconti  e videoclip editi ed inediti a tema.

Sez. b) poesie, racconti e videoclip editi ed inediti a tema libero

 

Art.1) La partecipazione  è aperta a tutti i cultori della poesia.

 

Art.2) Si può partecipare con una poesia e/o  un racconto (massimo due) non superiore a 35 versi che  sarà inviata tramite mail a:

lucia.torricella@teletu.it entro e non oltre il 25 febbraio 2020 (Le opere inviate tramite mail serviranno per impaginare l’antologia che realizzeremo pregando di usare il formato in word).

Il cartaceo, invece,  sarà inviato in n. 4 copie  (di cui tre copie anonime e una firmata), a mezzo posta a Lucia Torricella Presidente Associazione Artemozioni Via P. Nardelli, 81 -74015 Martina F. (TA) entro e non oltre il 25 febbraio 2020 (fa fede il timbro postale di partenza) unitamente alla scheda di partecipazione qui a fianco indicata  compilata e firmata). Si prega di rispettare le date di scadenza per la partecipazione in quanto si darà ai Giurati abbastanza tempo per leggere i vostri componimenti letterari.

 

Art.3) si può partecipare con un video clip che abbia una lunghezza massima di 4 minuti nel quale si racconta o si declama una poesia sia che si scelga la sez.a) poesia e racconti editi ed inediti a tema sia che si scelga la sezione b )poesia  e racconti a tema libero.
I vostri componimenti saranno inviati tramite mail a lucia.torricella@teletu.it entro e non oltre il 25 febbraio 2020.

Art. 4) La quota per spese di organizzazione e di segreteria è di € 10 per un solo componimento di ogni sezione  e di € 15 per due componimenti di ogni sezione.

La quota sarà inviata tramite bonifico al seguente IBAN :

 

IT10Y3608105138241459841460 entro e non oltre il  25 febbraio 2020 –causale partecipazione concorso di poesia 11° edizione.

 

IBAN per l’estero:PPAYITR1XXX

 

Art. 5)  Il giudizio di un’attenta e qualificata Giuria è insindacabile; inoltre, la stessa, si  riserva la facoltà di stabilire altri premi qualora lo ritenesse opportuno.

Il 1° posto  consisterà in una targa e la possibilità di inserire nell’antologia altre tre poesie e/o tre racconti dell’autore.

Il 2° posto  consisterà  in una targa e due copie dell’antologia poetica del 2017-2018 da noi realizzata.

Il 3° posto consisterà in un diploma di partecipazione e un catalogo Artemozioni.

 

Art. 6) I diritti sulle poesie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte. Ogni  autore, salvo espresso divieto scritto, autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo (carta-ceo o e.book), pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

 

SERATA DI  PREMIAZIONE

Art.7) Durante la serata di premiazione saranno consegnati  i premi; coloro che non si presenteranno alla cerimonia potranno  delegare un’altra persona oppure richiedere il premio con spese di spedizione a loro carico.

Le classifiche finali saranno pubblicate sulla pagina Artemozioni arte cultura e terapia di facebook e su FB Lucia Torricella 

 

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

 

a) poesie e racconti editi ed inediti a tema

b) poesie e racconti  editi ed inediti a tema libero                            

Il sottoscritto/a…………………………………..

 

Nato /a  a …………………………………….

        

il…………………………………………………

 

 

Residente…a………………………………….……

                           

   Via……………………………………………………

 

 

professione…………………………………………

 

 

 Tel.…………………………………………….….

 

         Mail………………………………………………….

 

 

Titolo dell’opera   e luogo di realizzazione      

 

…………………………………………………………………....

 

Nell’inviare la scheda di adesione, dichiara di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in ogni sua parte. I dati personali dei concorrenti saranno tutelati ai sensi della legge n.196 del 30 giugno 2003, quindi utilizzati unicamente per le finalità inerenti l’organizzazione del concorso.

 

           

Data………………………………………………

 

 

Firma……………………………………………...