FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE EMOZIONI (5° biennale)

 

         (Le 7 opere di Misericordia corporali)

Quest’anno, la 5° biennale del Festival Internazionale delle Emozioni si rivolge a tutti gli artisti amanti della poesia, della pittura e a  coloro che si vogliono cimentare nella realizzazione dei video, proponendo come tematica le fascinose opere di Misericordia corporali.
E’ un filone che seguiamo da un po’ di anni per dare la possibilità di riflettere sugli accadimenti negativi di grande impatto sociale che si  addensano nel nostro ego
come in un cupo sottofondo musicale e ci riferiamo alle più svariate condotte di vita che esulano dall’onestà, dalla sincerità, dalla contentezza d’animo, dall’ascolto di se stessi e degli altri e tendono all’aggressività, al delirio d’onnipotenza, ai suicidi ed omicidi.

Perciò, per contrapporci a questa odierna realtà, invitiamo a raccontare attraverso una poesia, un racconto, un dipinto o un video, le meraviglie che si ricavano nel rappresentare e vivere le opere di misericordia corporali. Sono gocce dentro ad un vasto mare e siamo sicuri ci danno un po' di sollievo.

 

__________________________

Dar da mangiare agli affamati

Dar da bere agli assetati

Curare  gli infermi

Alloggiare i pellegrini

Vestire gli ignudi

Visitare i carcerati
Seppellire i morti

 

 

 

 

                          FESTIVAL INTERNAZIONALE

                                    DELLE EMOZIONI 

                           (Le 7 opere di misericordia corporali)

                10° edizione del Concorso internazionale di poesie e racconti.

               

 Concorso internazionale di poesie e racconti

 

 REGOLAMENTO 

a) poesie e racconti editi ed inediti a tema

b) poesie  a tema libero

 

Art.1) La partecipazione  è aperta a tutti i cultori della poesia .

 

Art.2) Si può partecipare con una poesia (mas- simo due) non superiore a 35 versi e  sarà inviata tramite mail a lucia.torricella@teletu.it entro e non oltre il 15 febbraio 2019.  (Le opere inviate tramite mail serviranno per impaginare l’antologia che la nostra organizzazione realizza  ogni anno pregando di usare possibilmente il formato in word).

Il cartaceo, invece,  sarà inviato in 6 copie (cinque anonime e una firmata), a mezzo posta a Lucia Torricella Presidente Associazione Artemozioni Via P. Nardelli, 81 -74015 Martina F. (TA) entro e non oltre il 15 febbraio 2019, unitamente alla scheda di partecipazione qui a fianco indicata  debitamente compilata e firmata.

 

Art. 3) La quota per spese di organizzazione di € 10 per poesia sarà inviata tramite poste pay n. 4023 6006 7828 7964  per conto di Lucia Torricella   oppure tramite posta raccomandata entro e non oltre il 15 febbraio 2019 a Lucia Torricella Presidente Associazione Artemozioni, Via P. Nardelli, 81 - 74015 Martina F. (TA)

 

GIURIA TECNICA

Art.4) Il giudizio di un’attenta e qualificata Giuria è insindacabile; inoltre, la stessa, si  riserva la facoltà di stabilire altri premi qualora lo ritenesse opportuno.

 

Art. 5)

Il 1° posto  consisterà in una targa e un soggiorno di una notte per due persone in camera matrimoniale presso un B&B (valido nel week end relativo alla serata di premiazione).

 Il 2° posto  consisterà  in una targa  e l’inserimento di 10 poesie dell’autore nell’antologia poetica 2019-2020 che sarà realizzata dalla nostra Associazione Artemozioni.

Il 3° posto consisterà in una pergamena e due copie dell’antologia poetica 2017/2018.

 

DIRITTI D’AUTORE 

Art. 6) I diritti sulle poesie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte. Ogni  autore, salvo espresso divieto scritto, autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo (carta-ceo o e.book), pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.  

SERATA DI  PREMIAZIONE

Art.7) Durante la serata di premiazione saranno consegnati  i premi; coloro che non si presenteranno alla cerimonia potranno  delegare un’altra persona oppure richiedere il premio con spese di spedizione a loro carico.

Le classifiche finali saranno pubblicate sulla pagina Artemozioni di facebook e sul nostro sito Artemozioni.

*Ai soci è data la possibilità di partecipare fuori concorso con due opere e le stesse saranno regolarmente inserite nell’antologia poetica 2019/2020

 

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE EMOZIONI 5°BIENNALE

MOSTRA DI PITTURA

REGOLAMENTO 

Sez. Pittura : Partecipazione limitata

a) elaborazione di dipinti che si ispireranno alle  7 opere di Misericordia corporali.

 

Art. 1) Si può partecipare con una sola  tela (massimo due) di dimensioni max cm.100x100 e di qualsiasi tecnica.

Le opere saranno presentate rigorosamente senza cornice e con l’attaccaglia (gancio), e/o supporto adeguato per essere esposte.

 

Art. 2) Le foto inerenti al dipinto saranno inviate tramite mail a lucia.torricella@teletu.it, entro e non oltre il  2 febbraio 2019 unitamente alla scheda di partecipazione qui a fianco indicata  debitamente compilata.. Per l’invio chiediamo la massima collaborazione affinché il critico possa elaborare le recensioni in tempo utile. Inoltre, le foto dei dipinti tramite mail ci serviranno per pubblicare il catalogo sia in formato web che cartaceo

Art. 3) Le opere potranno essere consegnate a mano. Coloro che si serviranno del corriere espresso dovranno richiederne anche la restituzione dell’opera stessa incaricando un loro corriere di fiducia. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile per il ritorno. 

Le spedizioni di rientro dovranno essere organizzate entro i giorni  dettati dall’Associazione (gli artisti riceveranno una comunicazione che segnalerà i giorni in cui potranno dare disposizione al proprio corriere per il ritiro delle opere).

Le spese di consegna/spedizione e ritiro delle opere sono completamente a carico degli artisti

Art.4 L’Organizzazione mette a disposizione le sue doti di competenza e professionalità in termini di sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: selezione di artisti, accoglienza opere, allestimento e disallestimento, produzione di una brochure riepilogativa formato A3 e di un catalogo web della rassegna, al fine di promuovere l’Arte e la Cultura.

Art.5) Sarà prodotto materiale, a corredo dell’esposizione: invito, locandina, comunicato stampa e catalogo, sia in formato web (e.book) che cartaceo. L’e.book  potrà essere scaricato online gratuitamente. Inoltre, ogni  autore, salvo espresso divieto scritto, autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo (cartaceo o e.book), pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

Art. 6) La quota per spese di organizzazione è di  € 20  per ciascuna opera e sarà inviata tramite poste pay evolution n. 5333 1710 4459 8171  per conto di Lucia Torricella  o tramite bonifico :

IBAN IT10Y3608105138241459841460

entro  non oltre il 2 febbraio 2019 intestato a Lucia Torricella –Presidente Associazione Artemozioni, causale: iscrizione  Mostra pittorica.

 

Art. 7) L’Associazione Artemozioni, pur avendo la massima cura per  tutte le opere,  declina ogni responsabilità per eventuali furti ed incendi  relativo alle opere, sia per il trasporto che durante il periodo della manifestazione, dell’esposizione e della giacenza.

 

Art.8)  Durante la serata di premiazione saranno consegnati a tutti i concorrenti i diplomi di merito e le relative recensioni fatte da due critici. Coloro che non si presenteranno alla cerimonia potranno delegare un’altra persona oppure richiedere il premio con spese di spedizione a loro carico.

 

Art. 9) Le opere pittoriche saranno ampiamente pubblicizzate  sul ns. sito http://ww.artemozioni.it e sullapagina di fb:https://www.facebook.com/lucia.torricella1