Biennale del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE EMOZIONI

L’ultima biennale del Festival (2013) svolta a Pesaro presso l’Alexander Museum Palace Hotel del Conte Nani  Marcucci Pinoli, ha lasciato una scìa luminosa che non si è mai spenta  in quanto possiede l’energia degli artisti…

 

Quest’anno, invece, svolgiamo una nuova edizione, qui nella nostra bella e barocca Martina Franca (TA),  diventata ormai una cittadina  i quali abitanti, benché ci sia crisi, mirano con la loro accoglienza, a confrontarsi  anche con coloro che purtroppo sono costretti a migrare dalle loro terre.

Il popolo martinese è “tosto” come la stessa pietra martinese e quando è necessario, sa partire da zero e sembra che anche i giovani stiano percorrendo tale strada… ; in fondo, “la necessità aguzza l’ingegno”.

I nostri Avi sono stati attenti  artisti e nel loro certosino lavorìo, hanno saputo metterci, passo dopo passo, “l’anima, la passione, l’entusiasmo”,  virtù forti per abbattere anche il pessimismo, la crisi…

E noi, nell’era del progresso  tecnologico, non dobbiamo farci sfuggire la chiave di volta che appartiene prima di tutto al cuore, esulando dall’individualismo…

 

E’ su questa linea che  l’Associazione Artemozioni da me presieduta e fortificata da un abile staff,  si propone di realizzare la biennale del Festival Internazionale delle Emozioni 2015, al fine di rinnovare  le bellezze artistico culturale e di ricordare l’impronta che i nostri avi hanno ben saputo lasciare, riaccendendo la luce dell’arte, dell’amore e della solidarietà.

 

 Quest’anno collaborerà con noi il talentuoso artista Christophe Dutriaux che verrà da Strasburgo con personalità importanti con  le quali si creerà un ponte artistico. (pittura, scultura, poesia, enogastronomia e degustazioni).

 

Presidente

Lucia Torricella

 

 

Il FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE EMOZIONI 2015, si terrà dal 20 al 30 maggio 2015 nelle sale d' Avalos e due Nobili del Palazzo Ducale di Martina Franca (TA) ...
Inoltre, l'Assessore alle attività e al patrimonio culturali Prof. Antonio Scialpi di Martina Franca (Puglia), ci offre l'opportunità di far esporre i dipinti dell'artista Christophe Dutriaux nella pinacoteca del Palace Ducale .. Quest'anno collaborerà con noi Dutriaux Christophe de Strasburgo il quale verrà a Martina accompagnato da importanti personalità con i quali creeremo un ponte artistico: l'arte, e la cultura di ogni genere: pittura, scultura, poesia, e persino degustazioni culturali..; Queste ultime saranno svolte in un Ristorante dove faremo assaggiare a Tutti, compresi i turisti Francesi, quanto sia buono e salutare il nostro FOOD .....
E buon divertimento allora....!!!!